News: CAPONORD 1200 RALLY - Gabrielli Moto

CONCESSIONARIO PIAGGIO UFFICIALE

CAPONORD 1200 RALLY00 00 0000

« indietro
NUOVA APRILIA CAPONORD 1200 RALLY: NESSUN CONFINE PER LA CROSSOVER SUPERTECNOLOGICA

Aprilia introduce una versione radicalmente nuova della supertecnologica crossover Caponord 1200, una nuova moto che abbatte i confini delimitati dall'asfalto per diventare ancora più trasversale e adatta a qualsiasi viaggio, pronta per ogni terreno. Nuove ruote a raggi con un'importante anteriore da 19", nuove borse rigide con cover in alluminio, serbatoio da 24 litri, nuovo parabrezza maggiorato, nuove protezioni per il motore, fari supplementari a LED.

Nasce la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally: più eclettica, più protettiva, più comoda, superequipaggiata. Le grandi prestazioni del bicilindrico a V da 1200cc si abbinano alle eccezionali doti ciclistiche tipiche di tutte le motociclette Aprilia e a contenuti tecnologici da primato quali ride-by-wire con tripla mappatura, traction control, cruise control e ABS disinseribile.

Caponord 1200 Rally affronta con intelligenza ogni percorso: questa crossover adotta infatti l'esclusivo e brevettato sistema di sospensioni semi-attive ADD (Aprilia Dynamic Damping), avanzatissimo sistema dinamico di sospensioni sviluppato da Aprilia e coperto da brevetto, punto di riferimento nel motociclismo a livello mondiale per tecnologia, efficacia e affidabilità.

L'esclusivo software ADD combina gli algoritmi di skyhook e acceleration driven damping, standard del mondo automotive. Si riesce così per la prima volta a raggiungere la massima performance in tutto il range di frequenza di forcella e ammortizzatore. Nei passati sistemi di sospensioni a taratura elettromeccanica il pilota, agendo su un pulsante al manubrio, attivava elettricamente il setup delle sospensioni. Con il sistema ADD di Caponord 1200 Rally, invece, il pilota non deve fare altro che guidare. Infatti il sistema misura l'energia trasmessa al veicolo dalle asperità dell'asfalto, riconosce le fasi di guida (accelerazione, apertura gas, frenata, andatura costante) e adatta la taratura delle sospensioni in tempo reale, per massimizzare il comfort e mantenere l'assetto della moto.

La nuova Aprilia Caponord 1200 Rally sarà commercializzata sui mercati europei a partire dal mese di gennaio 2015.